Condividi

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

Piazza Affari azzera i guadagni di ieri ma Intesa regge – Pop Vicenza e Veneto Banca: tutte le tappe dell’operazione Intesa – Concorrenza: la legge torna in alto mare, l’ira di Calenda – Air France ritorna: vuole Alitalia per la sua nuova low cost – Caldo, venerdì e sabato i giorni peggiori.

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

1- Piazza Affari azzera i guadagni di ieri ma Intesa regge

Stm e una parte delle banche trascinano giù la Borsa italiana, la peggiore in Europa – Sempre in territorio positivo Intesa Sanpaolo dopo l’avvio dell’operazione di acquisto delle banche venete – Brilla Fca – Bene anche Italgas e Recordati – Rimbalzino del petrolio. Leggi l’articolo.

2- Pop Vicenza e Veneto Banca: tutte le tappe dell’operazione Intesa

Dopo la disponibilità espressa dalla banca guidata da Messina a rilevare le due banche venete, restano da risolvere i problemi legati al perfezionamento dell’operazione (dagli Npl agli esuberi), a partire dal decreto che deve dare veste giuridica all’intervento statale per finire con la nuova autorizzazione di Bruxelles. Leggi l’articolo.

3- Concorrenza: la legge torna in alto mare, l’ira di Calenda

Il ddl che arriverà alla Camera lunedì 26 giugno ha subito ulteriori quattro modifiche dalle commissioni Finanze e Attività produttive di Montecitorio, e dovrà quindi tornare al Senato per la quarta lettura, con relativo rallentamento di un iter che va già avanti da troppo tempo (850 giorni) – Calenda: “E’ un calvario”. Leggi l’articolo.

4- Air France ritorna: vuole Alitalia per la sua nuova low cost

La compagnia francese potrebbe acquisire la società italiana in partnership con Delta: agli americani andrebbero le tratte di lungo raggio, mentre ad Air France quelle di corto e medio raggio, che verrebbero integrate al “nuovo progetto Boost”. Leggi l’articolo.

5- Caldo da record, venerdì e sabato i giorni peggiori

E’ sempre più allarmante l’ondata di caldo che si sta abbattendo su tutta la penisola e che nel weekend raggiungerà punte di 40 gradi in alcune grandi città – Al Nord da lunedì rinfresca mentre al Centro-Sud l’afa durerà almeno un’altra settimana. Leggi l’articolo.

Commenta