Condividi

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO (VIDEO)

Continua la cavalcata di Mediaset, che porta la Borsa ai livelli di 11 mesi fa, ma oggi è anche il giorno dopo della strage di Berlino e del ritorno di Beppe Sala a Palazzo Marino.

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO (VIDEO)

1- Strage Berlino: fermato uomo sbagliato, una ragazza italiana tra i dispersi

L’omicida sarebbe ancora “armato e a piede libero” – Dispersa una ragazza italiana – Il ministro degli Interni tedesco conferma: “E’ stato un attentato terroristico”. Leggi l’articolo e guarda i video.

2- L’exploit di Mediaset e il rialzo delle banche incoronano Piazza Affari

Il Biscione guadagna il 23,33% in una sola seduta di Borsa e lo scudo salva-banche elettrizza i titoli bancari facendo di Piazza Affari la regina d’Europa – Mps limita i danni nel secondo giorno di passione per l’aumento di capitale – Wall Street da record: il Dow Jones vede i 20.000 punti. Leggi l’articolo di Maria Teresa Scorzoni.

3- Salva-risparmi, via libera del Governo a 20 miliardi per le banche

Il Consiglio dei ministri ha chiesto l’autorizzazione al Parlamento ad alzare di 20 miliardi l’indebitamento dello Stato per salvare i risparmi degli italiani nelle banche in difficoltà – E’ una misura precauzionale e propedeutica rispetto al decreto che verrà varato per salvare Mps nel caso fallisca l’aumento di capitale sul mercato. Leggi l’articolo.

4- Milano, Sala torna a fare il sindaco

Il sindaco di Milano ha annunciato su Facebook il suo ritorno in attività, dopo qualche giorno di autosospensione per chiarire la sua posizione in merito a un filone di indagine sull’Expo che lo vede nuovamente coinvolto, dopo una prima richiesta di archiviazione. Leggi l’articolo

5- Vivendi sale ancora in Mediaset: ora è al 25,75%

Lo indica il gruppo francese in una breve nota, a mercati chiusi, precisando di avere ad oggi il controllo del 25,75% del capitale del gruppo di Cologno e del 26,77% dei diritti di voto – Il Biscione annuncia un esposto all’AgCom. Leggi l’articolo.

Commenta