Condividi

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

L’incontro Trump-May, Gentiloni a Madrid, Padoan sull’Ue e altro ancora nella compilation di FIRSTonline.

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

1- Trump riceve May: Usa e Uk sempre più vicini

La premier britannica è il primo ospite straniero ufficialmente ricevuto alla Casa Bianca: da sempre, già in campagna elettorale, Trump ha mostrato stima per la politica inglese e apprezzamento per la scelta di uscire dall’Unione europea: “Ci aspettano grandi giorni”, ha detto Trump – May: “Felice di essere qui, ottimi rapporti con Usa”. Leggi l’articolo.

2- Padoan: procedura infrazione Ue da evitare

Il numero uno del Tesoro ribadisce la volontà di rispettare le richieste di Bruxelles, che prevedono una correzione dei conti con una nuova mini-manovra correttiva da 3,4 miliardi di euro. Leggi l’articolo.

3- Unicredit, Generali e Telecom spingono la Borsa al ribasso

Piazza Affari perde lo 0,57% ed è la peggior Borsa del giorno sulla scia del forte calo di Unicredit (-5,17%) ma anche di Italgas, Generali e Telecom Italia – Brilla il lusso con Ferragamo, Yoox e Luxottica – Un’altra giornata positiva per Stm – Lo spread sfiora di nuovo quota 180. Leggi l’articolo.

4- Gentiloni: “Su manovra Ue non sia sorda”

Il premier in visita a Madrid dall’omologo Mariano Rajoy ha rintuzzato Bruxelles su eventuali manovre correttive: “L’Unione europea farebbe un pessimo servizio a se stessa” – “Con la Spagna unità di intenti, in Italia non c’è nessuna instabilità”. Leggi l’articolo.

5- Alitalia: sciopero di 4 ore il 23 febbraio

I dipendenti della compagnia si fermeranno dalle 14 alle 18 – Per i sindacati, “lo sciopero si conferma in questa fase l’unico strumento democratico per la tutela dei diritti dei lavoratori”. Leggi l’articolo.

Commenta