Condividi

Auto: Volkswagen supera Gm e diventa il secondo produttore al mondo per vendite

Toyota resta il leader indiscusso, con 9,98 milioni di veicoli venduti – Volkswagen si piazza la secondo posto, con 9,72 milioni, e scalza General Motors, ferma a 9,71 milioni – Il gap con i giapponesi si assottiglia, ma Toyota punta a stupire tutti e a diventare quest’anno il primo gruppo a superare i 10 milioni di auto vendute

Auto: Volkswagen supera Gm e diventa il secondo produttore al mondo per vendite

Il primo posto è indiscusso, ma c’è movimento nei gradini più bassi del podio. Nella classifica mondiale dei costruttori d’auto, il gruppo Volkswagen scalza General Motors ed è ora dietro a Toyota. Il marchio tedesco ha comunicato di aver venduto l’anno scorso 9,73 milioni di veicoli (inclusi i camion delle controllate Mane e Scania), rispetto ai 9,98 milioni di Toyota e al 9,71 milioni di Gm. Gli analisti ritengono in generale che Vw riuscira’ a realizzare il target di vendite di 10 milioni prima del 2018, l’anno fissato dal gruppo.

Toyota si mostra ambiziosa e, si legge sul sito della Cnn, fa sapere che quest’anno sarà il primo produttore a vendere oltre 10 milioni di auto, dopo aver segnato un +2% nel 2013 rispetto al 2012. Ma il gap con Volkswagen e Gm si assottiglia: General Motors ha registrato un +4%, mentre i tedeschi hanno fatto un balzo del 5%.

Commenta