Condividi

Tages: completa acquisto di Tosca. Nuovo target a 400 milioni

Tages Capital Sgr ha perfezionato l’acquisizione del portafoglio Tosca, per una capacità totale di 85 MW, da Glennmont Partners. Tages ha completato l’investimento del fondo Tages Helios e continua la raccolta fondi per Tages Helios II. L’obiettivo da raggiungere è pari a 400 milioni.

Tages: completa acquisto di Tosca. Nuovo target a 400 milioni

Tages Capital SGR ha annunciato che è stato perfezionata l’acquisizione – il cui signing era già stato comunicato lo scorso 27 dicembre 2018 – del portafoglio Tosca – tre impianti fotovoltaici situati in Veneto e nel Lazio con capacità totale di 85 MW da Glenmont Partners – tramite il fondo Glennmont Clean Energy Fund Europe I.

Con la nuova acquisizione, Tages ha completato l’investimento del primo fondo Tages Helios dopo tre anni dal lancio. Tages Helios ha raccolto capitali pari a 253 milioni di euro conquistando l’interesse di investitori istituzionali tra cui compagnie assicurative, fondi pensione, casse previdenziali, fondazioni bancarie e banche.



Grazie al fondo Tages Helios II, lanciato a luglio 2018 e con fondi pari a 150 milioni di euro, Tages Capital intende proseguire il progetto di consolidamento del settore fotovoltaico italiano e cogliere opportunità di investimento in impianti eolici. Tages Capital, prosegue la nota, continuerà la raccolta di capitali in Tages Helios II con l’obiettivo di raggiungere una dotazione totale di 400 milioni di euro nell’arco dei prossimi due anni.

Umberto Quadrino, Presidente di Tages S.p.A. ha dichiarato: “Il completamento dell’investimento di Tages Helios rappresenta un traguardo importante nella crescita di Tages Capital SGR. In soli tre anni, la nostra società si è affermata come il secondo operatore Italiano nel settore fotovoltaico. Con il fondo Tages Helios II intendiamo proseguire nella nostra strategia di crescita e creazione di valore. Vediamo ancora molte opportunità di consolidamento nel mercato italiano delle rinnovabili e siamo confidenti che con Tages Helios II saremo in grado di replicare i successi ottenuti nell’investimento di Tages Helios”.

Commenta