Condividi

Ryanair, ora costa meno imbarcare la valigia. Al via gli sconti

Da oggi, venerdì, imbarcare una valigia sulla low-cost irlandese costerà meno: nel caso di tratta domestica inferiore alle due ore sconto del 50%, se le ore saranno tre lo sconto è del 17% – Secondo le stime di Ryanair, oltre il 90% dei clienti della compagnia godrà di queste agevolazioni.

Ryanair, ora costa meno imbarcare la valigia. Al via gli sconti

Imbarcare una valigia su un volo Ryanair sarà più semplice e costerà meno. A partire da domani, infatti, la compagnia low cost irlandese accoglierà i clienti al check-in con sconti sulle tariffe dei bagagli: nel caso di una tratta domestica della durata inferiore alle due ore imbarcare una valigia potrebbe costare la metà mentre se le ore saranno almeno tre lo sconto sarà del 17%.

A darne l’annuncio è la stessa compagnia aerea, che stima che almeno il 90% dei suoi passeggeri sarà agevolato da queste misure. Nel dettaglio, per voli sotto le due ore il costo per un peso fino a 15 kg scende da 30 a 15 euro, mentre da 15 a 20 chili si passa da 40 a 25. Più contenuto il risparmio per i voli sotto le tre ore, che scendono rispettivamente da 30 a 25 euro e da 40 a 35. Invariati i costi per i voli sopra le tre ore: 40 e 50 euro.

Ryanair, inoltre, ridurrà a sei le opzioni tariffarie dei bagagli, invece delle 98 attuali. I clienti, aggiunge il chief marketing officer della compagnia Kenny Jacobs, “pagheranno lo stesso prezzo per il bagaglio da stiva sia se acquistato al momento della prenotazione iniziale che se aggiunto successivamente alla prenotazione, a prescindere dalla stagionalità e avranno anche la possibilità di aggiungere i bagagli per le loro prenotazioni tramite l’app di Ryanair fino a 3 ore prima dell’orario previsto di partenza”.

Commenta