Condividi

La Bocconi lancia l’Executive Mba Week End a Roma

Il costo è di 44mila euro e le iscrizioni si chiuderanno il primo febbraio 2018 – Le lezioni si svolgeranno a fine settimana alterni alla Tim Academy, in via Angelo Emo 13 F.

La Bocconi lancia l’Executive Mba Week End a Roma

L’Università Bocconi di Milano sbarca a Roma. L’11 novembre sarà presentata l’edizione romana dell’Executive Mba Week End. Il corso prevede 20 mesi di lezioni divise in 280 sessioni d’aula che si svolgeranno a weekend alterni (il venerdì e il sabato) dal 4 maggio 2018 al 27 marzo 2020. Il costo è di 44mila euro e le iscrizioni si chiuderanno il primo febbraio 2018. Le lezioni si svolgeranno alla Tim Academy, in via Angelo Emo 13 F.

“Trentotto anni di età, 12 di esperienza lavorativa, con un 10% di partecipazione di professionisti stranieri: è questo il profilo che emerge dagli iscritti alle prime classi dell’EMBAWE di SDA Bocconi attualmente in corso”, spiega Enzo Baglieri, direttore del programma. “Quattro i principali settori di provenienza: l’industria manifatturiera, dalla quale proviene ben il 44% dei partecipanti, la consulenza e i servizi professionali (22%), l’energia (11%) e il settore farmaceutico (8%)”.

L’insegnamento sarà articolato in 4 blocchi didattici: i primi due forniscono le conoscenze fondamentali della gestione delle funzioni aziendali e della relazione tra l’impresa e il contesto in cui opera, affrontando discipline che vanno dal disegno organizzativo alla contabilità, dal supply management alla strategia. Il terzo blocco punta invece sulle competenze per affrontare i cambiamenti di scenario economico, tra i quali l’international management, il performance management e la strategia di innovazione d’impresa. Nel quarto blocco, infine, sono presenti due appuntamenti di ‘concentration’, della durata di una settimana full-time ciascuno, per l’approfondimento di due percorsi specifici tra i quattro disponibili dedicati a finanza, digital transformation, service management e imprenditorialità.

Commenta