Condividi

Fotografia/Spazio Soderini, match fotografico a Milano tra Berengo Gardin e Cito

Sabato 14 novembre alle ore 16.00 va in scena nell’Auditorium dello Spazio Soderini (via Strozzi, 9 – MM Bande Nere) un nuovo incontro della serie dei “match” dialettici che vedono affrontarsi visioni diverse della fotografia, rappresentate da grandi maestri italiani dell’immagine.

Fotografia/Spazio Soderini, match fotografico a Milano tra Berengo Gardin e Cito

In occasione dell’International Photo Project – Milano Round, mostra organizzata dal Fondo Malerba per la Fotografia allo Spazio Soderini di Città metropolitana di Milano, un nuovo incontro con i grandi maestri italiani dell’immagine, in collaborazione con AFIP. Gianni Berengo Gardin confronta la propria visione della fotografia con quella di Francesco Cito; modera Maurizio Rebuzzini.
L’evento, organizzato in collaborazione con AFIP e moderato da Maurizio Rebuzzini, ha come protagonisti Gianni Berengo Gardin, icona della scuola neorealista e baluardo della tradizione della fotografia analogica, e Francesco Cito: dagli Anni Ottanta uno tra i maggiori fotoreporter al mondo, pronto a sposare la teoria del digitale e appropriarsi delle ultime evoluzioni tecnologiche.
L’appuntamento accompagna l’International Photo Project – Milano Round, mostra realizzata dal Fondo Malerba per la Fotografia dal 16 ottobre al 15 novembre allo Spazio Soderini di Milano, location messa a disposizione da Città metropolitana di Milano. Nella sala espositiva, tra i più recenti spazi pubblici per la cultura aperti in città, prendono posto oltre 120 fotografie e 15 progetti d’eccellenza di artisti italiani, a cui si aggiungono 5 progetti di fotografi giapponesi e altrettanti di fotografi sud coreani: lo sguardo gettato sull’Estremo Oriente dà la misura dello spirito internazionale di un’iniziativa in stretta sintonia con la vocazione da sempre cosmopolita di Milano.

Diretta streaming su www.afipinternational.com



Commenta