Condividi

FinecoBank: raccolta oltre il miliardo da inizio anno

Il dato di febbraio ha toccato quota 609 milioni (+33%), di cui 145 milioni di raccolta gestita, 235 milioni di amministrata e 229 milioni di raccolta diretta.

FinecoBank: raccolta oltre il miliardo da inizio anno

Da inizio anno, la raccolta netta di FinecoBank ha raggiunto quota 1,012 miliardi (+41%). Il dato di febbraio ha toccato quota 609 milioni (+33%), di cui 145 milioni di raccolta gestita, 235 milioni di amministrata e 229 milioni di raccolta diretta. Lo riferisce una nota, precisando che sull’anno “il mix della raccolta si conferma coerente con la maggiore volatilità registrata sui mercati”.

Inoltre, “la raccolta da inizio anno tramite la rete di consulenti finanziari è stata pari a 962 milioni, in aumento del 42% rispetto allo stesso periodo del 2017”.



L’ad e dg Alessandro Foti ha detto che “febbraio registra ancora una volta una raccolta solida, a conferma della soddisfazione della clientela per il modello di offerta basato su servizi di qualità a un pricing corretto. Il dato si inserisce in due trend che vedono Fineco cavalcare con efficacia la fase di cambiamento nella domanda di servizi finanziari da parte dei clienti. Da un lato, la richiesta di una gestione professionale e qualificata del proprio patrimonio, dall’altra la crescente digitalizzazione delle famiglie italiane”.

Commenta