Condividi

Thailandia, il 3G porterà a miliardi in nuovi investimenti

Le banche locali si attendono che il successo ottenuto nell’asta per l’aggiudicazione delle licenze per il 3G in Thailandia porterà a un boom degli investimenti tra gli operatori della telefonia mobile – L’asta per il 3G è al centro dell’attenzione di tutti gli istituti di credito thailandesi

Thailandia, il 3G porterà a miliardi in nuovi investimenti

Le banche locali si attendono che il successo ottenuto nell’asta per l’aggiudicazione delle licenze per il 3G in Thailandia porterà a un boom degli investimenti tra gli operatori della telefonia mobile. Apisak Tantivorawong, presidente di Krung Thai Bank (KTB), ha detto che l’asta per il 3G “è al centro dell’attenzione di tutte le banche”. KTB, la seconda maggiore banca thailandese per asset, si aspetta che gli operatori locali bussino alla porta del sistema creditizio per ottenere i fondi necessari a finanziare gli investimenti nella rete.

KTB ritiene che i prestiti cresceranno di oltre 100 miliardi di baht o del 10% per l’intero anno. Arthid Nanthawithaya, vice-presidente della Siam Commercial Bank, è dello stesso avviso. Secondo recenti stime, il leader di mercato Advanced Info Service, Total Access Communication e True potrebbero arrivare a spendere 15-30 miliardi di baht per il loro network di terza generazione. In totale, si attendono investimenti per 120 miliardi di baht in infrastrutture nei prossimi tre anni.



http://www.bangkokpost.com/business/telecom/317330/banks-lick-their-lips-over-projected-3g-network-outlays

Commenta