Condividi

Sostenibilità: Terna unica società elettrica in “Gold class”

Terna è l’unica società elettrica al mondo inserita nella Gold Class del “Sustainability Yearbook 2019” curato dall’agenzia di rating RobecoSAM

Sostenibilità: Terna unica società elettrica in “Gold class”

Terna ha ricevuto un importante riconoscimento per la sostenibilità. Dal “Sustainability Yearbook 2019” – pubblicazione curata da RobecoSAM, agenzia di rating che ha valutato oltre 2.600 imprese per il Dow Jones Sustainability Index – emerge che Terna è l’unica società elettrica al mondo inserita nella Gold Class.

La valutazione di RobecoSAM si basa su criteri di performance economica, ambientale e sociale e su una revisione delle principali controversie. Le aree analizzate comprendono: gestione dei rischi, corporate governance, impatti ambientali, rapporto con la comunità, gestione delle risorse umane, stakeholder engagement, rispetto dei diritti umani e controllo della catena di fornitura.

Il gruppo italiano, che entra per la quinta volta in 10 anni nella Gold Class, ha totalizzato un punteggio complessivo di 91/100, il più alto nella sua storia e il più elevato fra le Electric Utilities, settore che ha registrato un punteggio medio di 46/100.

“L’inserimento di Terna nella Gold Class del Sustainability Yearbook 2019 rappresenta una conferma importante della nostra capacità di integrare la Sostenibilità in tutte le nostre attività di business”, commenta Luigi Ferraris, amministratore delegato e direttore generale di Terna.

Commenta