Condividi

Autunno musicale all’Unicredit Pavilion

Cinque appuntamenti esclusivi con grandi interpreti della musica jazz italiana e l’ensemble dell’Accademia Musicale dell’Annunciata di Abbiategrasso.

Autunno musicale all’Unicredit Pavilion

Inizia a ottobre una nuova serie di incontri musicali all’UniCredit Pavilion, polo di aggregazione spontanea e spazio aperto di condivisione, a testimonianza dell’attenzione che UniCredit da sempre rivolge alla cultura, in particolare alla musica e ai giovani talenti.

Jazz al Pavilion – Quattro serate di musica jazz con grandi talenti del panorama italiano: il 16 ottobre, Danilo Rea, tra i più conosciuti e apprezzati pianisti jazz italiani in tutto il mondo, proporrà lo spettacolo Across my universe: My Beatles, My Stones. Il concerto sarà l’occasione per presentare dal vivo i brani del suo nuovo lavoro discografico “Something in our way”, in uscita proprio il 16 ottobre, dedicato ai più grandi successi del repertorio musicale dei Beatles e dei Rolling Stones riletti in chiave jazz.



Fabrizio Bosso, trombettista dalla voce inconfondibile e tra i più noti della scena jazz italiana, presenterà, il 18 ottobre, il suo ultimo album “Duke” rendendo omaggio a Ellington, il compositore del genere più influente di tutto il Novecento. Per l’occasione, sarà presente tutta la formazione originale, diretta dal maestro Paolo Silvestri e composta da ben undici elementi: il quartetto di Fabrizio Bosso composto da Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Luca Alemanno al contrabbasso, Nicola Angelucci alla batteria e una sezione di sei fiati maestri composta da Fernando Brusco e Claudio Corvini alla tromba, Mario Corvini al trombone, Gianni Oddi al sax alto, Marco Guidolotti al sax baritono e Michele Polga al sax tenore e soprano.

Doppio appuntamento per Chiara Civello che si esibirà nelle serate del 13 e del 14 novembre, presentando un format inedito: una prima parte da sola in cui canterà alcune tra le canzoni più rappresentative della sua carriera e una seconda parte accompagnata dal Nicola Conte Combo in cui presenterà il repertorio del suo acclamato disco “Canzoni” prodotto dallo stesso Conte. Il concerto proporrà anche alcune sorprese inedite. Ad accompagnare Chiara sul palco l’ensamble dell’Orchestra Filarmonica Italiana.

L’inconfondibile voce di Karima ci introdurrà nell’atmosfera natalizia il 1 dicembre, accompagnata da una ritmica d’eccezione: Dado Moroni al pianoforte, Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria. Insieme ci proporranno “A Christmas Tale” attraverso il repertorio degli standard jazz, in un racconto di Natale tutto speciale.

Europa Barocca – il 25 ottobre si esibirà l’ensemble dell’Accademia Musicale dell’Annunciata di Abbiategrasso. I giovani allievi dei principali conservatori e scuole civiche musicali di Milano eseguiranno studi sulla prassi barocca di J.G. Ferdinand Fischer, Vivaldi e Händel.

Commenta