Condividi

Anche il Renzi indonesiano è contro le auto blu

Venuto a conoscenza del fatto che lo ‘State Secretariat’ aveva ordinato una flotta di Mercedes per presidente, vicepresidente e ministri vari, il Renzi indonesiano ha dichiarato che le vecchie macchine sono ancora buone e non bisogna usare le nuove.

Anche il Renzi indonesiano è contro le auto blu

E’ stato eletto Presidente ma non è ancora in carica. Joko Widodo, conosciuto in Indonesia col nomignolo di Jokowi, presterà giuramento il 24 ottobre. Ma già lo stile popolare, se non populista, che lo ha fatto preferire ai politici della vecchia guardia, comincia a trasparire dai suoi primi atti pubblici. Venuto a conoscenza del fatto che lo ‘State Secretariat’ aveva ordinato una flotta di Mercedes per presidente, vicepresidente e ministri vari, ha dichiarato che le vecchie macchine sono ancora buone e non bisogna usare le nuove. 

Così ha detto ai giornalisti nella sua residenza di governatore di Jakarta (la capitale dell’Indonesia). Ha aggiunto che vuole che i suoi collaboratori agiscano con frugalità ed efficienza nel ricorrere ai benefici della carica, e usino le auto ufficiali quando sono ancora in buone condizioni. Purtroppo, ha aggiunto, l’acquisto è stato già fatto, ma lui non intende usare quelle nuove. Chissà, come ha già fatto Renzi, le potrebbe vendere all’asta… 




Allegati: The Jakarta Post

Commenta