Condividi

Amazon, Kindle ora legge i libri con un click

Oltre alla disponibilità di testi in versione “audio-libro”, Amazon ha creato la funzione Whispersync for Voice che consente di passare istantaneamente dalla lettura solo visiva all’ascolto del libro con un solo tocco sullo schermo del dispositivo

Gli audio libri non sono una novità, non lo sono nemmeno per i tablet, ed infatti Amazon ha fatto molto di più: ha dato la possibilità agli utenti di passare dalla modalità “lettura” a quella “ascolto” mentre si sta leggendo un libro attraverso l’applicazione Kindle dedicata agli e-Book.

Tale innovazione è frutto dell’integrazione della piattaforma ad hoc “Audible” con la versione per Android e per iOS di Kindle. Con l’ultimo aggiornamento dell’app, infatti, si aggiunge la funzione “Whispersync for Voice” che consente di passare istantaneamente dalla lettura all’ascolto del libro senza perderne il filo con un solo tocco sullo schermo del dispositivo.

Attualmente la narrazione audio è disponibile per oltre 45mila libri in formato Kindle, compresi alcuni degli ultimi bestseller. Tra l’altro esiste anche la possibilità di collegarsi al “Matchmaker” ovvero ad un sistema online di scansione immediata della propria libreria per sapere ed eventualmente scaricare la versione audio dei testi elettronici.

Immaginate di trovarvi in una situazione in cui siate costretti ad interrompere la lettura del vostro libro perché dovete impegnare lo sguardo altrove: dovete sostenervi sull’autobus, volete prendere la bici, dovete scendere dal treno o dall’aereo. Whispersync for Voice vi permette di continuare a leggere senza perdere il segno semplicemente ascoltando la voce dell’applicazione. Vale la pena provare.

Commenta