Condividi

Yahoo! in vendita: parte l’asta tra i potenziali acquirenti delle attività core

Da lunedì inizieranno i contatti con i potenziali acquirenti per la vendita delle attività core – Interessati colossi del calibro di Verizon, Comcast e At&T che potrebbero presentare le loro offerte entro un mese.

Yahoo! in vendita: parte l’asta tra i potenziali acquirenti delle attività core

Yahoo! è pronta a sbarazzarsi delle sue attività core. La società avrebbe già preso i primi contatti con i potenziali acquirenti interessati alla vendita. Nomi di spicco del calibro di Verizon, Comcast e At&T, aziende del comparto Tlc, ma anche società di private equity, quali Bain capital partners, KKR e Tpg.

A riportare la notizia è Bloomberg che cita alcune fonti secondo cui da lunedì cominceranno i colloqui e le potenziali offerte potrebbero arrivare entro un mese.



Yahoo! ha assunto advisor finanziari (tra i quali Goldman Sachs e JPMorgan) e ha comunicato ai membri indipendenti del consiglio di amministrazione le sue opzioni strategiche.

Ricordiamo che la settimana scorsa, l’amministratore delegato Marissa Mayer aveva fatto dietrofront su un altro elemento centrale per il futuro di Yahoo!. La società starebbe valutando l’ipotesi di scorporare le quote cin possesso di del colosso cinese Alibaba, in tutto il 15% che vale quasi 40 miliardi di dollari.

Commenta