Condividi

Verizon compra Yahoo! con 350mln di sconto

A riportare la notizia è il Wall Street Journal, secondo cui il prezzo dell’operazione, pari in origine a 4,83 miliardi di dollari, sarebbe sceso di 350 milioni. Uno “sconto” applicato a causa delle numerose difficoltà vissute da Yahoo in seguito alle violazioni di milioni di account emerse negli ultimi mesi. Le due società inoltre si divideranno in parti uguali i costi provocati dagli attacchi.

Verizon compra Yahoo! con 350mln di sconto

Trovato l’accordo tra Verizon Communication e Yahoo!. La nuova intesa rivede i termini del patto stretto nel luglio del 2016 che porterà il colosso delle telecomunicazioni ad acquistare gli asset core della tormentata azienda guidata da Marissa Mayer.

A riportare la notizia è il Wall Street Journal, secondo cui il prezzo dell’operazione, pari in origine a 4,83 miliardi di dollari, sarebbe sceso di 350 milioni a 4,48 miliardi. Uno “sconto” applicato a causa delle numerose difficoltà vissute da Yahoo in seguito alle violazioni di milioni di account emerse negli ultimi mesi. Le due società inoltre si divideranno in parti uguali i costi provocati dagli attacchi.



Ricordiamo che la transazione include le attività web, come il motore di ricerca, e alcune proprietà immobiliari della compagnia web. Yahoo! manterrà invece le riserve di contanti, le  partecipazioni in Alibaba e Yahoo! Japan (JP3933800009) e le attività “non core”.

A questo punto, la strada verso la conclusione dell’operazione sembra essere spianata e, in base alle indiscrezioni dovrebbe arrivare nel secondo trimestre del 2017. La compagnia cambierà nome in Altaba e diventerà una società di investimenti quotata.

Commenta