Condividi

Mediaset – Vivendi: salta la mediazione, si va in Tribunale

Secondo quanto riferito da Radiocor, il 26 febbraio i legali di Mediaset si presenteranno alla Camera arbitrale di Milano per per una presa d’atto che la mediazione con Vivendi è terminata senza alcun esito – Il giorno successivo si terrà l’udienza civile.

Mediaset – Vivendi: salta la mediazione, si va in Tribunale

Lunedì 26 febbraio i legali di Mediaset si presenteranno alla Camera arbitrale di Milano per per una presa d’atto che la mediazione con Vivendi è terminata senza alcun esito. Lo riferisce Radiocor che cita fonti vicine alla trattativa.

I negoziati tra la società del Biscione e il colosso francese guidato da Vincent Bollorè per arrivare ad un accordo extragiudiziale sono dunque falliti. Il risultato è che già il  27 febbraio le due parti si vedranno in Tribunale. Martedì prossimo è infatti prevista l’udienza civile davanti al giudice Vincenzo Perozziello, titolare del procedimento.



Ricordiamo che Mediaset e Fininvest hanno intentato causa nei confronti di Vivendi a causa del mancato rispetto del contratto di acquisto di Mediaset Premium e dalla scalata realizzata dal gruppo transalpino – arrivato al 30% della società guidata da Pier Silvio Berlusconi – che secondo il Biscione avrebbe violato gli accordi parasociali legati allo stesso contratto di Premium. A dicembre, lo stesso giudice aveva concesso altri due mesi alle parti per proseguire nel tentativo di mediazione prima di avviare l’iter processuale.

Commenta