Condividi

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

Telecom Italia, Arnaud de Puyfontaine nominato presidente – Poi notizie importanti da Fca, Padoan, Istat e Mps.

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

1- Telecom Italia, de Puyfontaine nominato presidente

Il manager francese, amministratore delegato di Vivendi, il gruppo tlc transalpino principale azionista di Telecom Italia, è stato oggi nominato presidente della compagnia di telecomunicazioni italiana. Vai all’articolo.

2- Borsa, Fca dà la carica a Piazza Affari

La riduzione del calo delle vendite di auto sul mercato Usa premia Fca che in Borsa guadagna il 5% e contagia la Ferrari – Piazza Affari (+1%) tra i migliori listini d’Europa – Bene anche Atlantia e Banca Generali – Vendite invece su Stm, Brembo, Unicredit e Prysmian. Vai all’articolo.

3- Manovra, Padoan chiede a Bruxelles uno sconto da 8-10 miliardi 

Il ministro dell’Economia ha scritto una lettera alla Commissione europea per chiedere un aggiustamento strutturale del deficit pari allo 0,3% (anziché lo 0,8%): in questo modo sarebbero sufficienti 6 miliardi di interventi per evitare l’aumento dell’Iva. Vai all’articolo.

4- Istat, sorpresa: il Pil cresce più del previsto

L’Istituto di statistica ha rettificato al rialzo le stime preliminari di maggio sul primo trimestre 2017. E’ il livello più alto dal 2010. Salgono i consumi delle famiglie ma scendono gli investimenti. Balzo in avanti dell’agricoltura. Vai all’articolo.

5- Mps: Commissione Ue dà l’ok alla ricapitalizzazione, a condizione che…

Ecco le condizioni alle quali la Commissione europea ha dato il via libera all’iniezione di capitale da parte del Tesoro: la Bce deve dare il suo consenso confermando che la banca è in grado di produrre utili e dovrà cedere tutte le sofferenze a investitori privati. Le tutele per gli obbligazionisti junior. Vai all’articolo.

Commenta