Condividi

Opificio Golinelli: “Vivere l’invecchiamento”. Riflessioni e visita guidata martedì 3 novembre

“Vivere l’invecchiamento. Una riflessione multidisciplinare” è il titolo dell’evento in programma per oggi, martedì 3 novembre, dalle ore 15 alle 19 all’Opificoo Golinelli a Bologna. In occasione dell’evento, un pomeriggio di confronto e riflessione, si organizzano tre visite guidate all’Opificio, che è un unicum nel suo genere, alle ore 17, 18, 19

Opificio Golinelli: “Vivere l’invecchiamento”. Riflessioni e visita guidata martedì 3 novembre

Oggi, martedì 3 novembre, dalle ore 15 alle 19 la Fondazione Golinelli organizza un evento dal nome “Vivere l’invecchiamento. Una riflessione multidisciplinare.”

Un pomeriggio di confronto tra genetisti, filosofi, giuristi, antropologi, psicologi e sociologi. Lectio magistralis di Claudio Franceschi, introdotta da Carla Faralli e Roberto D’Alessandro. Seguiranno interventi di Marco Veglia, Stefano Canestrari, Rabih Chattat, Guido Giarelli, Marina Lalatta Costerbosa, Ivo Quaranta. Chiude l’assessore regionale alle politiche per la Salute dell’Emilia-RomagnaSergio Venturi.



L’evento è curato dall Gruppo di studio Scienze Umane e Salute del CIRSFID (Centro interdipartimentale di ricerca in storia del diritto, filosofia e sociologia del diritto e informatica giuridica, Università di Bologna).

In occasione dell’appuntamento del 3 novembre si organizzano tre visite guidate a Opificio Golinelli alle ore 17, 18, 19. Ingresso libero.

Commenta