Condividi

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO (VIDEO)

L’ultima seduta di Piazza Affari prima del referendum, la sentenza choc del Consiglio di Stato sulle Popolari, l’annuncio di Delrio sul futuro del Governo in caso di vittoria del NO, l’ultima nomina di Trump e il ritiro a sorpresa di Rosberg.

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO (VIDEO)

1- Borsa in attesa del referendum ma sempre sopra quota 17mila

Piazza Affari rimonta e chiude in parità (-0,07%) l’ultima seduta di Borsa prima del referendum – Corrono Mediaset, Snam, Recordati e Telecom Italia – Di nuovo in ribasso i titoli bancari ed Exor. L’articolo di Maria Teresa Scorzoni.

2- Delrio: “Se vince No Renzi si dimette”

“Non è una minaccia, ma coerenza – ha aggiunto Delrio, che all’inizio del governo Renzi fu sottosegretario a Palazzo Chigi -. Nel 2012 perdemmo le primarie con Bersani e lo ammettemmo”. Leggi l’articolo.

3- Popolari, alt alle spa: sentenza shock del Consiglio di Stato

Colpo a sorpresa del Consiglio di Stato che in via cautelare ha sospeso la circolare attuativa della Banca d’Italia bloccando la trasformazione delle banche popolari in spa – Nel mirino soprattutto le parti della circolare che limitano il rimborso per il recesso dei soci – Ora la parola passa alla Corte Costituzionale. Leggi l’articolo.

4- Trump, il super-falco Mattis alla Difesa

Mattis, 66 anni, è un ex generale dei marin che ha comandato le operazioni militari Usa in Africa e Medio Oriente – Sostenitore della prima ora di Trump, ritiene l’Iran la più grande minaccia per la pace e la stabilità. Leggi l’articolo.

5- Nico Rosberg, colpo di scena: lascia la Formula 1

Il fresco campione del mondo, 31 anni, lo ha annunciato attraverso il suo profilo ufficiale Facebook: “La mia emozione più forte, al momento, è la profonda gratitudine verso tutti quelli che mi hanno sostenuto e che hanno fatto sì che questo sogno si avverasse”. Leggi l’articolo.

Commenta