Condividi

Nico Rosberg, colpo di scena: lascia la Formula 1

Il fresco campione del mondo, 31 anni, lo ha annunciato attraverso il suo profilo ufficiale Facebook: “La mia emozione più forte, al momento, è la profonda gratitudine verso tutti quelli che mi hanno sostenuto e che hanno fatto sì che questo sogno si avverasse”.

Nico Rosberg, colpo di scena: lascia la Formula 1

Nico Rosberg si ritira dalla Formula 1 a 31 anni, pochi giorni dopo aver vinto il suo primo titolo mondiale: il fresco campione del mondo lo ha annunciato attraverso il suo profilo ufficiale Facebook. “Da 25 anni era il mio sogno, la mia ossessione: diventare campione del mondo di Formula 1. Attraverso il duro lavoro, il dolore, i sacrifici, questo è stato il mio obiettivo. A ora ce l’ho fatta. Ho scalato la mia montagna, sono sulla vetta, perciò mi sento bene. La mia emozione più forte, al momento, è la profonda gratitudine verso tutti quelli che mi hanno sostenuto e che hanno fatto sì che questo sogno si avverasse”.

Rosberg è nato a Wiesbaden, in Germania, il 27 giugno 1985. E’ figlio d’arte: il padre Keke, di nazionalità finlandese, è stato a sua volta campione del mondo di Formula 1 nel 1982, alla guida della Williams. Il suo numero di gara era il 6, lo stesso utilizzato dal figlio Nico, che in F1 ha disputato 206 Gp, con 57 podi e 23 vittorie, 30 pole position e un titolo sfiorato due anni fa e finalmente vinto quest’anno.



Commenta