Condividi

Generali lancia Cyber Insurance e CyberSecurTech

La nuova funzione svilupperà e coordinerà l’attività del Gruppo nel settore delle assicurazioni contro i rischi informatici a livello globale – CyberSecurTech, creata da Generali, offrirà ai clienti soluzioni innovative per valutare il rischio informatico attraverso una propria piattaforma online

Generali lancia Cyber Insurance e CyberSecurTech

Generali lancia una nuova funzione dedicata alla Cyber Insurance e una propria start-up contro i rischi informatici. La nuova funzione abbinerà offerte assicurative ad ampio spettro in ambito informatico con l’ausilio di una start-up tecnologica, GeneraliCyberSecurTech, detenuta interamente dal gruppo e creata per offrire ai clienti metodi innovativi di valutazione del rischio informatico.

La funzione avrà il compito di sviluppare e coordinare a livello globale l’approccio del Gruppo all’assicurazione dei cyber risk: dal supporto ai clienti nell’ attività di prevenzione degli attacchi informatici e nella predisposizione della miglior risposta agli stessi, sino alla gestione tecnica e legale degli incidenti. Negli ultimi anni Generali si è dedicata alla creazione di un team di esperti con vasta esperienza internazionale nel contrastare i rischi relativi alla sicurezza informatica.



Commenta