Condividi

Fondazione Bruno Visentini – Lunedì 10 febbraio seminario sulla riforma delle Spa

FONDAZIONE BRUNO VISENTINI – Lunedì alla Camera dei deputati (h.14.30, Palazzo Marini, Via Poli 19, Roma) la Fondazione Visentini presenterà un progetto di ricerca sulla riforma della disciplina delle Spa in un seminario con studiosi e operatori tra cui i presidenti emeriti della Corte costituzionale Flick e Gallo, l’ex vicedirettore di Bankitalia Ciocca.

Fondazione Bruno Visentini – Lunedì 10 febbraio seminario sulla riforma delle Spa

Nel quadro delle iniziative per il centenario della nascita di Bruno Visentini la Fondazione che porta il nome dell’eminente studioso e politico promuove per lunedì pomeriggio a Roma presso la Camera dei deputati (Palazzo Marini, via Poli 19, h,14.30) un seminario nel quale verranno presentate e discusse le linee di un progetto di ricerca sulla “Disciplina delle Spa nel confronto con le altre legislazioni” internazionali. Dopo la presentazione del presidente della Fondazione, Alessandro Laterza, il direttore scientifico della Fondazione, Gustavo Visentini, illustrerà i contenuti del progetto di ricerca su cui si aprirà un vasto confronto con studiosi, accademici e operatori. 

In programma gli interventi dei Presidenti emeriti della Corte Costituzionale, Giovanni Maria Flick e Franco Gallo, dell’ex vicedirettore della Banca d’Italia, Pierluigi Ciocca, di magistrati della Cassazione come Renato Rordorf e Luigi Rovelli, di studiosi come il consiglirere di Stato Paolo De Ioanna, dell’onorevole Matteo Colaninno e di molti altri studiosi e operatori, tra cui l’ex commissario Consob Luca Enriques e l’ex presidente di Rcs, Piergaetano Marchetti .



Chiuderà i lavori l’onorevole Bruno Tabacci, che in mattinata introdurrà anche una sessione sulla “Funzionalità delle assemblee” societarie. Modererà il direttore di FIRSTonline, Franco Locatelli,

Commenta