Condividi

Treni, Roma-Milano: 90 Frecciarossa al giorno in estate

Dal 12 giugno Trenitalia aumenta i collegamenti tra Roma e Milano. Due corse in più anche tra Roma e Venezia, mentre i treni Frecciargento e Frecciabianca, nel corso dell’estate, si fermeranno anche nelle principali località balneari dell’Adriatico e del Tirreno – Partono nuove promozioni, mentre chi vuole viaggiare in treno con il proprio cane potrà farlo pagando un ticket di 5 euro.

Treni, Roma-Milano: 90 Frecciarossa al giorno in estate

Più treni in più al giorno, nuove tratte e orari diversi. A partire dal 12 giugno Trenitalia rinnova la propria offerta in vista dell’estate.

La novità più importante riguarda senza dubbio l’arrivo di quattro nuove corse Frecciarossa tra Roma e Milano. Le prime due dal 12 giugno, le altre a decorrere dal 31 luglio. Saliranno dunque da 86 a 90 i collegamenti giornalieri ad Alta Velocità tra le “due Capitali” del Paese.



Ma i cambiamenti non riguarderanno solo questa tratta. Altre due nuove corse arricchiranno l’offerta Frecciargento tra Roma e Verona (16 i collegamenti giornalieri tra le due città), con prosecuzioni anche su Bolzano e Brescia al nord e Napoli al sud.

Per quanto riguarda le nuove rotte, al via il Frecciarossa Milano – Lecce il sabato e i festivi e, con il Freccialink, la possibilità di connettere città lontane dall’infrastruttura ad Alta Velocità, come Matera, Potenza, L’Aquila, Perugia e Siena con i principali hub serviti dai Frecciarossa e Frecciargento, grazie ad un servizio integrato Frecce + Bus.

I treni Frecciargento e Frecciabianca, nel corso dell’estate si fermeranno anche nelle principali località balneari dell’Adriatico e del Tirreno.

Parlando invece degli orari, aumenterà il numero delle corse effettuate dal nuovo Frecciarossa 1000. Fs prevedi di raggiungere quota 60 al giorno entro la fine del 2016. Per la bella stagione inoltre Trenitalia intende regalare ai propri clienti l’opportunità di viaggiare sui Frecciarossa in Executive al prezzo del livello Business e in Business al prezzo dello Standard e sui Frecciargento, Frecciabianca e Intercity di viaggiare in prima al prezzo della seconda classe. L’offerta, denominata “Upgrade Estate” è valida per viaggi fino al 31 agosto.

Per i “Cartafreccisti Young” (under 26) e Senior (over 60). A luglio e ad agosto potranno viaggiare tutti i giorni, su tutti i treni nazionali e in tutti i livelli di servizio, tranne in Executive, con una riduzione del 50% sul prezzo base.

Ad agosto un’attenzione particolare sarà riservata a chi vorrà portare il proprio cane con sé in vacanza, il compagno a quattro zampe salirà a bordo di Frecce e treni a lunga percorrenza pagando un ticket: 5 euro.

Commenta