Condividi

Strage di Nizza: 6 le vittime italiane

Dopo quello del 90enne Mario Casati, la Farnesina ha fatto sapere che nel corso della notte le autorità francesi hanno formalizzato l’avvenuto riconoscimento di altri sei nostri connazionali

Strage di Nizza: 6 le vittime italiane

A ormai cinque giorni dalla strage di Nizza, sale a sei il numero delle vittime italiane accertate. Dopo il riconoscimento della salma di Mario Casati (90 anni), la Farnesina ha fatto sapere che nel corso della notte le autorità francesi hanno formalizzato l’avvenuto riconoscimento di altri quattro nostri connazionali: Carla Gaveglio, Maria Grazia Ascoli, Gianna Muset e Angelo D’Agostino. Confermata anche la morte dell’l’italo-americano Nicolas Leslie anche se ancora non si è trovato il corpo.

Di Carla Gaveglio si erano perse le tracce dopo che la stessa figlia Matilde aveva raccontato di avere visto l’ultima volta la mamma mentre veniva caricata su un’ambulanza.



Le famiglie sono state informate e stanno ricevendo assistenza da parte del personale del consolato italiano e dell’Unità di Crisi. Il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, ha espresso “vicinanza e solidarietà ai famigliari e agli amici delle vittime del barbaro attentato”.

Commenta