Condividi

SACE a supporto del Made in Italy, garanzia per Frau

SACE ha garantito un finanziamento di € 2,2 milioni per sostenere i piani di crescita all’estero di Poltrona Frau, marchio storico fondato a Torino nel 1912 e oggi leader internazionale nel design di arredo d’alta gamma

SACE a supporto del Made in Italy,  garanzia per Frau

SACE, il gruppo assicurativo-finanziario guidato da Alessandro Castellano, ha concesso una garanzia a Poltrona Frau su un finanziamento da 2,2 milioni di euro finalizzato ai progetti di crescita e di penetrazione dei mercati esteri. Il piano di internazionalizzazione è focalizzato al rafforzamento della presenza del brand sui mercati emergenti anche attraverso la costituzione di società controllate o in collaborazione con partner locali.

Poltrona Frau, società quotata al segmento STAR della Borsa di Milano, è la holding dell’omonimo gruppo oggi fra i maggiori player internazionali nel settore dell’arredamento di alta gamma con i marchi Poltrona Frau, Cassina  e Cappellini. Il gruppo è presente nei principali mercati attraverso 20 società controllate, due principali stabilimenti produttivi in Italia, 70 negozi monomarca e oltre mille rivenditori in tutto il mondo. L’offerta di prodotti è altamente diversificata e spazia da divani e poltrone per il mercato retail, ad arredi per teatri, alberghi, ristoranti, arredamenti interni per automobili, aerei,elicotteri e yacht.



Con questa operazione SACE, che è presente in Piemonte con un suo ufficio a Torino, conferma il proprio impegno a sostegno dell’internazionalizzazione di uno dei settori che ha fatto grande il Made in Italy nel Mondo.

Il comunicato completo è disponibile al seguente indirizzo

 

Commenta