Condividi

Nuovi Sportelli per un più stretto contatto tra istituzioni e imprese

Presso ciascun Ispettorato Territoriale sono ora operativi gli Sportelli MiSE, con lo scopo di individuare gli erogatori finali dei servizi a favore di processi produttivi, finanziamenti e supporto all’esportazione.

Nuovi Sportelli per un più stretto contatto tra istituzioni e imprese

Con lo scopo di ridurre la distanza tra Pubblica Amministrazione, cittadini e imprese, presso ciascun Ispettorato Territoriale sono ora operativi gli “Sportelli Mise i quali, grazie alla condivisione dell’intero portafoglio di attività del Ministero, assumono il fondamentale ruolo di rispondere in modo immediato e snello alle esigenze sul territorio di attori economici e cittadini.   

Gli Sportelli forniscono informazioni sulle molteplici attività svolte dal Mise e individuano gli erogatori finali dei servizi richiesti, attività questa particolarmente utile alle imprese che vogliono usufruire delle misure attuate dal Ministero a favore dei processi produttivi e delle necessità di finanziamento e supporto all’esportazione. E’ in corso di definizione l’attività degli Sportelli quali punto di ingresso e di uscita delle procedure di autorizzazione e di certificazione che al momento rimangono di competenza della sede centrale del Mise.

Tra le nuove strutture coordinate dall’ Ispettorato territoriale di Milano, sono state attivate anche i Focus Point dell’Expo 2015  a disposizione di cittadini e imprese per informazioni e servizi.

Commenta