Condividi

Londinum Cask Festival: a Roma l’evento dedicato alle birre inglesi

L’evento sarà ospitato dal pub Tree Folk’s dal 25 al 28 febbraio – Trenta i birrifici presenti, una metà inglesi e l’altra metà italiani, in una sfida a colpi di Real Ale.

Londinum Cask Festival: a Roma l’evento dedicato alle birre inglesi

Un evento di tre giorni dedicato alle birre inglesi. Ad ospitarlo è un pub storico del centro di Roma, il Tree Folk’s, che, dal 25 al 28 febbraio, celebrerà le birre in stile inglese servite rigorosamente in cask (le botti da 41 litri) durante il Londinum Cask Festival.

Il festival ospiterà 30 birrifici con i loro birrai, in una celebrazione della tradizione brassicola inglese, una delle più particolari e riconosciute in tutto il mondo. Durante l’evento si terrà una sorta di sfida amichevole tra Italia e Inghilterra e in particolare tra le loro Capitali, Roma e Londra. Infatti si avrà la possibilità di degustare sia le Real Ale “originali” inglesi, sia le “nostrane” prodotte secondo la tradizione e i metodi anglosassoni, rigorosamente in cask.



Le Real Ale, ovvero le tipiche birre inglesi, hanno la particolarità di essere lisce, spillate a caduta senza aggiunta di anidride carbonica direttamente dalla botte. Non pastorizzate e non filtrate, vengono ottenute con materie prime tradizionali e servite a temperatura ambiente.
 
Per tutta la durata dell’evento, dalle 11:30 del mattino alle 2:30 di notte, sarà possibile anche assaggiare tipici piatti inglesi, come il “fish&chips”, o iniziare la giornata con una gustosa “english breakfast”.

Commenta