Condividi

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO (VIDEO)

Ancora notizie dagli Usa: dopo la cena di gala tra Obama e Renzi, stanotte è il turno dell’ultimo confronto tv tra Hillary Clinton e Donald Trump (si vota l’8 novembre) – Ma è anche il grande giorno della sonda Schiaparelli, appena atterrata su Marte con l’Italia alla guida della missione europea – E poi ancora altro nella compilation quotidiana di FIRSTonline.

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO (VIDEO)

1- Trump-Clinton: scontro finale stanotte

Tanta carne al fuoco in vista di quello che potrebbe rappresentare lo scontro finale tra i due candidati alla presidenza: immigrazione, economia, fisco, Corte suprema, politica estera e la loro stessa “idoneità” al ruolo che attende uno dei due alla Casa Bianca. Leggi l’articolo.

2- La sonda Schiaparelli è atterrata su Marte

E’ la prima missione europea ad arrivare sul pianeta rossa ed è guidata dall’Italia, a capo del progetto europeo dell’Esa – I materiali sono forniti dal colosso aerospaziale italiano Leonardo, attraverso la controllata Thales Alenia Space – Leggi l’articolo.

3- Mps e Bim volano: le banche spingono su Piazza Affari

Monte dei Paschi (+7,16%) anche oggi superstar in Borsa (+0,46%) – Spettacolare anche il rialzo della Banca Intermobiliare del gruppo Veneto Banca dopo il ribaltone al vertice voluto dal fondo Atlante – Bene anche le altre banche, Saipem e Unipol – Vendite su Prysmian, Exor ed Moncler. Leggi l’articolo di Maria Teresa Scorzoni.

4- Sole 24 Ore: ispezione Consob a Milano, Diana Bracco condannata per frode fiscale

La Commissione si muove dopo il terremoto finanziario che ha scosso il gruppo editoriale, su cui la Procura di milano ha già aperto un fascicolo di indagine (ma senza ipotesi di reato) – L’ex vicepresidente di Confindustria ed ex presidente di Expo 2015 spa, nonché presidente dell’omonimo gruppo, è stata condannata in primo grado a due anni di reclusione per frode fiscale e appropriazione indebita dal Tribunale di Milano: ecco perché

5- Pirelli, in quattro mosse il nuovo piano industriale

Procede la riorganizzazione di Pirelli Industrial con il nuovo piano 2016-8 con visione al 2020 – Nel primo semestre 2018 l’Ipo per il ritorno in Borsa – Dal Pino nuovo Ceo – La direzione di Pirelli Digital a Staccoli – Bracco capo delle Risorse umane. Leggi l’articolo.

Commenta