Condividi

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

Bankitalia, Visco: “Italexit? Un’illusione”. Bail in: attenti a intaccare la fiducia nelle banche – Mediaset e le Popolari zavorrano la Borsa – Clima, Trump: Usa fuori da accordo Parigi – La Juve vale oltre 1 miliardo: più di Inter e Milan messe insieme – Istat: disoccupazione ai minimi dal 2012.

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

1- Bankitalia, Visco: “Italexit? Un’illusione”. Bail in: attenti a intaccare la fiducia nelle banche

Il Governatore nelle sue considerazioni finali (TESTO ALLEGATO IN PDF): “Gli istituti italiani rischiano rettifiche per altri 10 miliardi sugli Npl” – “Uscire dall’euro? Un’illusione rischiosa” – “La questione centrale è il lavoro” – “Serve uno sforzo eccezionale per rafforzare la crescita” – Dieci anni per riportare il debito sotto il 100% del Pil – “Illusorio pensare che i problemi nazionali si risolvano meglio fuori dalla Ue”. Leggi le considerazioni finali del governatore Ignazio Visco.

2- Mediaset e le Popolari zavorrano la Borsa

Le forti perdite del Biscione e delle principali banche popolari mandano in rosso il FtseMib – Atlantia, Italgas, A2A a e Intesa in controtendenza – Listini europei contrasti ma Francoforte corre – Il Nasdaq prima fa il record e poi si spegne – In forte calo il petrolio. Vai all’articolo.

3- Clima, Trump: Usa fuori da accordo Parigi

Non si ha ancora la conferma ufficiale della decisione ma pare che l’amministrazione Usa abbia seriamente intensione di uscire da Cop21 o quantomeno di ridimensionare l’accordo. Vai all’articolo.

4- Istat: disoccupazione ai minimi dal 2012

Il tasso ad aprile è diminuito dello 0,6% su base annua – Il tasso di disoccupazione dei giovani tra i 15 e i 24 anni è invece al 34%, stabile rispetto a marzo e in calo di tre punti rispetto ad aprile 2016. Vai all’articolo.

5- La Juve vale oltre 1 miliardo: più di Inter e Milan messe insieme

Tra i primi dieci club che valgono di più in Europa c’è una sola squadra italiana, la Juventus, che ha superato il miliardo di euro: Milan, Inter, Roma e Napoli nella top-20. Vai all’articolo.

Commenta