Condividi

Italgas nuovo socio del Mip Politecnico di Milano

La collaborazione diretta con il Politecnico e con il network delle aziende associate consentirà a Italgas di promuovere e sviluppare iniziative nelle aree del management, della digital transformation e del continuous improvement.

Italgas nuovo socio del Mip Politecnico di Milano

Italgas entra nel capitale del Mip Politecnico di Milano Graduate School of Business. La scelta della società di distribuzione del gas porta a 21 il numero delle aziende e istituzioni nazionali e multinazionali che compongono l’assetto societario dell’organizzazione.

La collaborazione diretta con il Politecnico e con il network delle aziende associate consentirà a Italgas di promuovere e sviluppare iniziative nelle aree del management, della digital transformation e del continuous improvement; allo stesso tempo Italgas metterà a disposizione del network le sue competenze.



“La partnership con il Politecnico, che rappresenta da sempre un’eccellenza nei settori della ricerca, dell’innovazione e della formazione – ha commentato Paolo Gallo, amministratore delegato di Italgas – contribuirà a favorire l’acquisizione di know how e nuove competenze nei settori del management e delle tecnologie digitali necessarie alle nostre persone per realizzare l’ambizioso piano di investimenti e per perseguire gli obiettivi di crescita e sviluppo che ci siamo posti a beneficio del Gruppo e dell’intero sistema italiano della distribuzione del gas”.

“Uno dei pilastri della strategia della nostra business school è da sempre la vicinanza alle aziende e al mondo del business, di cui vogliamo essere parte integrante – dichiara Andrea Sianesi, preside del Mip – L’ingresso nella nostra compagine societaria di Italgas, principale operatore italiano nella gestione del gas naturale, è una conferma della qualità delle attività di formazione che eroghiamo e dei progetti specifici che abbiamo sviluppato, ad esempio in un’area strategica come quella della gestione dell’energia”.

Commenta