Condividi

Intesa Sanpaolo: raggiunti gli obiettivi solidali 2018

Il gruppo ha finanziato enti e attività caritative raggiungendo gli obiettivi per il 2018, come indicato nel Piano d’impresa quadriennale. Messina: “Un vero e proprio patto tra la Banca e la società civile”. Distribuiti 3,6 milioni di pasti. L’elenco completo delle attività

Intesa Sanpaolo: raggiunti gli obiettivi solidali 2018

Intesa Sanpaolo ha raggiunto gli impegni del Piano d’impresa 2018-2021 per le persone in difficoltà, obiettivo che è stato raggiunto per il 2018 e che si conferma per il 2019. Nel corso dell’anno che va a concludersi sono stati distribuiti 3,6 milioni di pasti, 72 mila posti letto, 36 mila farmaci e 36 mila indumenti tramite il sostegno del gruppo a enti e associazioni caritative.

“Per contrastare l’indigenza nel suo fenomeno più drammatico, la fame – precisa un comunicato di Intesa – il Gruppo ha stretto accordi con Banco alimentare, Caritas, City Angels, Vidas, per il potenziamento delle loro attività caritative e assistenziali. Al raggiungimento dell’obiettivo ha contribuito inoltre il Fondo di Beneficenza della Presidenza, tradizionalmente dedicato alla filantropia, assicurando oltre 1 milione di pasti, circa il 30% dell’obiettivo prefissato, tramite il sostegno a diversi soggetti tra cui Caritas, Comunità di Sant’Egidio, i gruppi di Volontariato Vincenziano, il Cottolengo, l’Opera di San Francesco”.

Sul campo si è mossa anche la  Fondazione Intesa Sanpaolo onlus, contribuendo al raggiungimento del risultato e destinando, come prevede il proprio statuto,  le erogazioni “oltre che ai dipendenti in difficoltà e per il diritto allo studio, al sostegno di mense sociali e dormitori”.

“Abbiamo raggiunto l’obiettivo del Piano che più di ogni altro dà un significato al nostro operare quotidiano.Sono molti gli uffici della Banca impegnati in questo sforzo che tocca direttamente tante persone e famiglie, in quello che è diventato un vero e proprio patto per la crescita, tra la Banca e la società civile”, ha commentato Carlo Messina, CEO e consigliere delegato.

Consulta qui l’elenco dettagliato degli interventi sostenuti dal Gruppo Intesa Sanpaolo.

Inoltre, l’11 dicembre scorso, 50 dipendenti hanno operato come volontari presso le mense francescane dell’Antoniano onlus in tutta Italia affiancando all’attività erogativa della banca anche un impegno attivo in prima persona di chi ci lavora.

One thought on “Intesa Sanpaolo: raggiunti gli obiettivi solidali 2018

Commenta