Condividi

Assicurazioni, Ania: Farina confermata presidente

La manager resterà in sella per i prossimi tre anni – La conferma è arrivata lunedì, all’unanimità, dall’Assemblea di Associazione Nazionale fra le Imprese di Assicurazione

Assicurazioni, Ania: Farina confermata presidente

Maria Bianca Farina è stata rieletta alla presidenza dell’Associazione Nazionale fra le Imprese di Assicurazione. La conferma è arrivata lunedì, all’unanimità, dall’Assemblea di Ania, e vale per i prossimi tre anni.

“Sono onorata di poter guidare l’Ania anche per il prossimo triennio – ha commentato Farina – Continuerò a farlo con profondo senso di responsabilità, passione e determinazione”.



Quanto all’Associazione, “continueremo ad operare perché il sistema assicurativo svolga un ruolo sempre più importante per la stabilità e lo sviluppo sociale ed economico del Paese”, ha aggiunto.

Farina ha dedicato la sua carriera professionale al settore assicurativo e finanziario. Ricopre anche la carica di Presidente di Poste Italiane. Inoltre, fra i suoi principali incarichi, annovera quello di membro del Comitato direttivo dell’AIF, l’Autorità di Informazione Finanziaria e Vigilanza della Santa Sede, con nomina di Papa Francesco, nonché Consigliere di Amministrazione dell’Ospedale Bambino Gesù e di Save the Children.

Commenta