Condividi

Su FIRST Arte la cultura va in scena anche a Ferragosto

Il Racconto della domenica che FIRST Arte pubblica oggi è “Non ho più voglia di giocare” di Diego Maria Gradali – Il Bauhaus e il British Museum di Londra le altre perle da leggere

Su FIRST Arte la cultura va in scena anche a Ferragosto

Ricco menù anche in piene festività agostane per FIRST Arte, il portale di FIRSTonline dedicato al mondo dell’arte e della cultura. Come ogni weekend, non manca il racconto della domenica: questa settimana tocca all’autore piacentino Diego Maria Gradali e del suo “Non ho più voglia di giocare”. Il 51enne emiliano, con uno scritto dal sapore memoriale, racconta la fiaba più spaventosa di tutte: la perdita dell’innocenza e il principio della vita adulta.

Su FIRST Arte approfondimenti anche a 360 gradi su diverse istituzioni culturali del nostro continente: Mario Mancini ha rivisitato la storia, da quest’anno centenaria, della scuola di architettura e design Bauhaus di Berlino; mentre Marika Lion ci porta a spasso nel British Museum di Londra, che di anni ne ha invece 266, e del Petit Palais di Parigi, con una mostra-evento sugli anni romantici della capitale francese, aperta fino a metà settembre.



Commenta