Condividi

SIOI, Master in comunicazione e lobbying nelle relazioni internazionali

Le lezioni del Master si svolgeranno dal 27 ottobre 2017 al 6 aprile 2018, il venerdì dalle 14.00 alle 17.30 e il sabato dalle 09.00 alle 13.00 – Il Master dà diritto al riconoscimento di crediti formativi previsti dall’Ordine dei Giornalisti.

SIOI, Master in comunicazione e lobbying nelle relazioni internazionali

E’ giunto alla quinta edizione il Master organizzato da SIOI sulla comunicazione e il lobbying nelle relazioni internazionali. Il Master è pensato per acquisire competenze nell’ambito della comunicazione, dei media e delle relazioni pubbliche nel contesto istituzionale ed internazionale. Il percorso si propone di formare profili che operano o intendono operare nel mondo dell’informazione e della comunicazione pubblica ed internazionale, nelle attività di lobbying, nella promozione di brand e servizi, e nelle strategie di raccordo tra il settore pubblico e quello privato. Sbocchi professionali: portavoce, comunicatore pubblico ed istituzionale, promotore di made in e comunicazione d’impresa e public affairs.

Attraverso lo studio di casi significati ed esperienze qualificate si approfondiranno le seguenti tematiche: uffici stampa e relazioni con i media, comunicazione istituzionale, d’impresa e nelle relazioni internazionali, analisi statistiche e sondaggi, comunicazione di crisi e delle missioni internazionali di pace, lobbying e networking all’interno di enti pubblici, aziende private, organismi europei e agenzie internazionali, strategie di PR e networking, costruzione dell’immagine e branding, tecniche di relazione e performance, public speaking, social media e ufficio stampa 2.0, sicurezza informatica, organizzazione di eventi e cerimoniale, format televisivo, tecniche di ripresa, montaggio video e copyright.

Il Master è rivolto ai laureati in tutte le discipline, dirigenti e funzionari della Pubblica Amministrazione civile e militare, funzionari di ambasciate, dirigenti e funzionari del settore privato, giornalisti, addetti stampa e giovani professionisti interessati ad acquisire maggiori competenze.

Le lezioni del Master avranno inizio ad ottobre 2017 e si concluderanno a marzo 2018. Si svolgeranno per 14 settimane consecutive, il venerdì dalle 14.00 alle 17.30 ed il sabato dalle 09.00 alle 13.00. Duecento ore complessive di formazione fra didattica, esercitazioni, partecipazione attiva ad eventi e redazione del project work finale. Le discussioni del Project Work finale si svolgeranno entro la fine del mese di marzo 2018.

Commenta