Condividi

Racconto della domenica, Callas e Borsino degli artisti su FIRST Arte

Il Racconto della domenica, che stavolta è “Vento sulla mia brace” di Matteo De Simone, l’incredibile storia di Maria Callas e del suo intramontabile fascino e il Borsino degli artisti, dedicato a Claudio Verna, sono i servizi di punta dell’edizione week end d FIRST Arte

Racconto della domenica, Callas e Borsino degli artisti su FIRST Arte

E’ bello passare mezz’ora della domenica a leggere un buon racconto ed è quello che offre in ogni week end FIRST Arte, il sito di arte e cultura lanciato da FIRSTonline. Stavolta il Racconto della domenica è “Vento sulla mia brace” di Matteo De Simone, cantante e bassista di una rock band oltre che scrittore. Il suo racconto è il ritratto di una famiglia disfunzionale che in fondo è anche una famiglia “normale”, come quella di tanti.

E su FIRST Arte puoi leggere anche i Racconti delle domeniche precedenti selezionati grazie alla collaborazione con l’agenzia letteraria Thesis Contents e con la startup di nuova editoria goWare: da “Mezzo chilo di alici” di Patrizia Rinaldi a “Così finto che sembra vero” di Antonella Ossorio e a “Tempo di volare” di Ruth Padel.



Oltre al Racconto della domenica, da non perdere la storia della grandissima Maria Callas e del suo intramontabile fascino che resiste negli anni.

Come ogni fine settimana su FIRST Arte si può inoltre trovare il Borsino degli artisti che aiuta a scoprire e a valutare i nuovi talenti e le indicazioni su dove si possano vedere ed acquistare le loro opere: stavolta nel Borsino degli artisti c’è Claudio Verna, pittore ad ogni costo.

E poi mostre, esposizioni, musei, eventi culturali: da Matera a Trieste, dalle Gallerie d’Italia di Napoli a Milano.Un numero di FIRST Arte tutto da vedere e tutto da leggere.

Commenta