Condividi

Prysmian: contratto in Belgio da 13 milioni

La commessa riguarda l’installazione di cavi sottomarini per il parco eolico di Rentel, un consorzio di operatori che si sono uniti per realizzare il progetto al largo delle coste del Belgio

Prysmian: contratto in Belgio da 13 milioni

Prysmian si è aggiudicata una commessa da 13 milioni per la fornitura e l’installazione di cavi sottomarini per il parco eolico di Rentel, un consorzio di operatori che si sono uniti per realizzare il progetto al largo delle coste del Belgio, a circa 34 Km dal porto di Zeebrugge e 40 da Ostenda. Una volta completato, il parco sarà il quinto realizzato nel Mare del Nord dal Belgio, Paese leader nel settore dell’energia eolica offshore.

La società sarà responsabile per la progettazione, la produzione e la fornitura di sistemi a 33 kV in cavo sottomarino di varie sezioni, compresi i relativi accessori, e per le operazioni di giunzione e terminazione a mare e per i servizi di collaudo. I cavi saranno prodotti nello stabilimento di Drammen (Norvegia), la consegna è prevista per l’estate del 2017, mentre i lavori di installazione si concluderanno nella primavera del 2018.

Commenta