Condividi

Nomine: Zurich, Bottega nuovo capo della comunicazione

Zurich Italia rafforza il proprio team con l’ingresso di due nuove figure chiave: Manuela Bottega nel ruolo di Head of Communications e Massimo Vignoli con l’incarico di Head of IT.

Nomine: Zurich, Bottega nuovo capo della comunicazione

Zurich Italia, società del gruppo Zurich presente nel nostro Paese dal 1902 e che oggi vanta 600 agenzie sul territorio, rafforza il proprio team con l’ingresso di due nuove figure chiave: Manuela Bottega nel ruolo di Head of Communications e Massimo Vignoli con l’incarico di Head of IT.

Manuela Bottega ha maturato oltre quindici anni di esperienza nel mondo della comunicazione corporate e istituzionale, consolidata principalmente durante il suo percorso professionale in Assicurazioni Generali, da cui proviene. Dopo l’ingresso nella holding a Trieste nel 2006, ha ricoperto diversi ruoli con responsabilità crescente all’interno della funzione comunicazione fino ad assumere l’incarico di Responsabile Corporate Identity & Media Relations di Generali Country Italia. In Zurich assume la responsabilità della comunicazione, esterna ed interna.



Massimo Vignoli proviene da Amissima Assicurazioni e Amissima Vita S.p.A, dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile Direzione ICT. In oltre trent’anni di carriera, Vignoli ha maturato una consolidata esperienza nel settore IT lavorando in diverse società di consulenza e realtà assicurative italiane, tra cui Carige Assicurazioni S.p.A. Nel suo percorso professionale ha definito la strategia IT e coordinato, in qualità di responsabile, progetti end-to-end e sistemi in ambito vita, P&C & Claims.

Commenta