Condividi

Messico, Birra Corona replica a Trump (VIDEO)

Il video dello spot pubblicitario con cui Grupo Modelo, holding che possiede il marchio della Birra Corona, risponde a Donald Trump e alle sue intenzioni di costruire un muro al confine con il Messico, in pochi giorni è diventato virale – Ecco le immagini e le parole con le quali l’azienda ricorda al presidente USa che “L’America è già grande”.

Messico, Birra Corona replica a Trump (VIDEO)

“Let’s make America Great Again” (Rendiamo di nuovo grande l’America) è il motto con il quale Donald Trump è riuscito a conquistare la Casa Bianca.

Ed è proprio su questa frase che si basa lo spot pubblicitario che Grupo Modelo, la holding che possiede il marchio della birra Corona nonché uno dei più famosi gruppi messicani al mondo, ha deciso di rispondere al neopresidente statunitense che nei giorni scorsi ha firmato, tra le altre cose, l’ordine esecutivo che stabilisce la costruzione di un muro tra Messico e Stati Uniti allo scopo, almeno secondo lui, di tenere lontani gli immigrati irregolari. 



Col motto “Desfronterizate”, la holding proprietaria di Corona – una delle cinque birre più vendute al mondo – sostiene che l’America sia già grande proprio perché unita.

In una sola settimana lo spot ha avuto milioni di visualizzazioni su Youtube ed è diventato uno dei simboli delle proteste contro le decisioni di Donald Trump che si stanno diffondendo in tutto il mondo.

Ecco il testo dello spot tradotto in italiano:

“L’America è la terra delle opportunità, la terra con più di mille milioni di abitanti. America selvaggia, America multiculturale, America unita. Basta usare il nostro nome per generare divisioni! Siamo la terra del mix culturale, siamo orgogliosi dei nostri colori, siamo il continente che tocca i due poli, siamo l’ombelico del mondo e anche i suoi polmoni.

Abbiamo mani che resistono agli sforzi e piedi che fanno del calcio il ballo più bello di tutti. Siamo un continente che ruggisce, siamo il più grande contenitore di coppe, siamo sangue caldo con gusti piccanti.

Siamo poesia, arte e musica, siamo i migliori inni cantati, siamo rivoluzione costante, celebrazione innegabile, siamo passione, siamo tutti, siamo 35 Stati uniti. E oggi ci vestiamo con un un solo stemma. Siamo tutti americani ed è per questo che l’America è sempre stata grande”.

Di seguito, il video dello spot pubblicitario

Commenta