Condividi

Le strategie del debito pubblico: parla Maria Cannata

“La gestione del debito in tempi di crisi e le prospettive per l’anno in corso” è il titolo del convegno promosso dall’Abi a Roma venerdì 22 febbraio con inizio alle 17,30, presso la sede di banca Finnat (palazzo Altieri, piazza del Gesù) a cui parteciperà Maria Cannata Bonfrate, Direttore del Debito Pubblico del Dipartimento del Tesoro.

Le strategie del debito pubblico: parla Maria Cannata

Il 2013 si è rivelato finora un anno fausto per il finanziamento del debito. Ma si profila una fase turbolenta sul fronte politico mentre la frenata della ripresa nell’eurozona minaccia di riaccendere i dubbi sulla sostenibilità del debito  nel lungo termine.

Giunge così più tempestivo che mai il convegno promosso dall’Abi a Roma il prossimo 22 febbraio con inizio alle 17,30, presso la sede di banca Finnat (palazzo Altieri, piazza del Gesù 49) a cui parteciperà Maria Cannata Bonfrate, Direttore del Debito Pubblico del Dipartimento del Tesoro che parlerà sul tema: “La gestione del debito in tempi di crisi e le prospettive per l’anno in corso”.



All’intervento della dottoressa Cannata, insignita del titolo di socio onorario Aiaf, seguirà una tavola rotonda dal titolo “L’Italia nell’area euro, crescita economica ed obiettivi di finanza pubblica” cui parteciperanno Vincenzo Chiorazzo (Capo Economista Abi), il macroeconomista Daniele Fano, Paolo Guida, Responsabile Ricerca Retail Intesa Sanpaolo e GianFranco Traverso Guicciardi, Responsabile Servizio Studi Banca Finnat.

Commenta