Condividi

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

Azimut e Cnh corrono ma Piazza Affari frena – Elkann: “Fca, Cnh e Ferrari cresciute di 7 volte in 8 anni” – Sciopero Alitalia, cancellato 60% dei voli – Popolare Vicenza e Veneto Banca vendono asset per fare cassa – Usa: Bannon rimosso da Consiglio sicurezza.

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

1- Usa: Bannon rimosso da Consiglio sicurezza

Lo ha deciso lo stesso presidente americano Donald Trump: il consigliere per la sicurezza nazionale sarà ora soltanto uno stratega del presidente. Leggi l’articolo.

2- Azimut e Cnh corrono ma Piazza Affari frena

Piazza Affari si spegne nel finale e chiude sulla parità (-0,02%): exploit di Azimut e buone performance di Cnh, Prysmian e Terna – Tra i titoli peggiori Fca, Finecobank e Campari – Positiva Wall Street sul record di Amazon – Spread resta sopra i 200 punti. Leggi l’articolo.

3- Elkann: “Fca, Cnh e Ferrari cresciute di 7 volte in 8 anni”

Il gruppo Exor ha chiuso il 2016 con un utile consolidato di 588,6 milioni, in calo rispetto ai 744,5 milioni del 2015 – Confermato però il dividendo a 0,35 euro. Leggi l’articolo.

4- Sciopero Alitalia, cancellato 60% dei voli

La compagnia aerea ha comunicato che stanno operando regolarmente i voli nelle fasce di garanzia, dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21, e soprattutto che il 92% dei passeggeri coinvolti è stato riprotetto su voli alternativi, oltre la metà dei quali con collegamenti in partenza il giorno stesso. Leggi l’articolo.

5- Popolare Vicenza e Veneto Banca vendono asset per fare cassa

La Banca Popolare di Vicenza ha avviato la cessione del 15% di Cattolica Assicurazioni, che vale 200 milioni, e ne ha appena ceduto il 6,02% mentre Veneto Banca ha già iniziato le procedure per vendere il 70% della Bim che vale 160 milioni – Vendendo asset, le due banche venete puntano a ridurre il fabbisogno di capitale che secondo la Bce dovrebbe ammontare a 6,4 miliardi di euro. Leggi l’articolo.

Commenta