Condividi

Generali: Donnet nuovo ceo, Minali nuovo dg

Adesso è ufficiale: Philippe Donnet, 55 anni, già country manager per l’Italia, è il nuovo amministratore delegato e ceo delle Generali, mentre Alberto Minali diventa direttore generale – Lo ha deciso oggi il cda del Leone – Presto la nomina del nuovo capo di Generali Italia

Generali: Donnet nuovo ceo, Minali nuovo dg

Come era nelle previsioni, Philippe Donnet, corso di 55 anni, in ottimi rapporti con il finanziere francese Vincent Bollorè e già country manager per l’Italia, è il nuovo ad e ceo  del gruppo delle Generali. Nuovo direttore generale del Leone diventa Alberto Minali, 50 anni, già direttore finanziario del gruppo. 

Le nomine sono state decise oggi dal cda delle Generali e chiudono la successione a Mario Greco, l’ex ceo del gruppo che è passato alla Zurich.



Ora sarà interessante capire come si chiuderanno altre due partite: quella per la presidenza delle Generali, che potrebbe vedere la riconferma di Gabriele Galateri, e quella del nuovo country manager e d di Generali Italia, per la qual carica sono in corsa gli interni Andrea Mencattini e Davide Passero ma anche l’ad di Unipol Carlo Cimbri, gradito ai soci Mediobanca e Caltagirone.

Commenta