Condividi

Alitalia: ecco l’offerta di Lufthansa

La compagnia aerea tedesca ha confermato di aver presentato oggi una lettera di offerta, esprimendo l’interesse per la creazione di una “Nuova Alitalia” – L’offerta riguarda solo il network globale e per il business dei voli point-to-point in Europa e in Italia” – In tutto le offerte per Alitalia sono 7 ma sarà difficile evitare lo spezzatino

Alitalia: ecco l’offerta di Lufthansa

Dopo l’acquisizione di Air Berlin il gruppo Lufthansa non si ferma. La compagnia aerea tedesca ha confermato di aver presentato oggi una lettera di offerta, esprimendo l’interesse per la creazione di una “Nuova Alitalia”.

“Lufthansa – si legge in un comunicato – ha scelto di non presentare un’offerta per l’intera compagnia aerea, ma ha dichiarato interesse solo per il network globale e per il business dei voli point-to-point (quelli effettuati dalla compagnia tra due aeroporti senza scali intermedi, ndr.) in Europa e in Italia”. L’ipotesi spezzatino diventa dunque sempre più probabile. 

L’offerta, prosegue il comunicato di  Lufthansa, comprende una proposta per una nuova struttura di Alitalia con modello di business focalizzato che potrebbe dare origine a prospettive economiche nel lungo termine. “I commissari responsabili – conclude il comunicato – hanno accettato di mantenere la riservatezza in merito ai dettagli dell’offerta”.

In tutte le offerte per Alitalia sono sette: c’è di nuovo Easyjet.

Ricordiamo che nel decreto fiscale approvato venerdì scorso, il Governo ha allentato i tempi di rimborso del finanziamento da 600 milioni concesso ad Alitalia, stanziando un ulteriore prestito da 300 milioni di euro.

Commenta