Condividi

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

Milano giù con auto e utility: è la peggior Borsa d’Europa – Consip: il pm Woodcock e Sciarelli indagati – Attacco hacker in tutto il mondo, a rischio anche Chernobyl – Google, multa record dall’Ue: 2,4 miliardi per violazione norme antitrust – Banche venete, Tesoro stima un guadagno di 700 milioni.

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

1- Milano giù con auto e utility: è la peggior Borsa d’Europa

Piazza Affari perde l’1% e torna sotto i 21mila punti, azzerando i guadagni di ieri – Contrastati i titoli finanziari ma continua a salire Intesa Sanpaolo dopo l’affare venete – Il rendimento del Btp 10 anni torna oltre la soglia del 2%, sale lo spread – A Wall Street scivola Alphabet dopo la maxi multa inflitta a Google. Leggi l’articolo.

2- Consip: il pm Woodcock e Sciarelli indagati

Il pm napoletano, titolare dell’inchiesta Consip fino al trasferimento degli atti a Roma è indagato per violazione del segreto d’ufficio. Secondo le indagini, avrebbe passato al Fatto Quotidiano dei documenti coperti da segreto – Nel registro degli indagati anche la conduttrice di “Chi l’ha visto?”. Leggi l’articolo.

3- Attacco hacker in tutto il mondo, a rischio anche Chernobyl

Da Russia e Ucraina, il cyber-attacco si starebbe propagando in diversi Paesi in Europa – Colpiti i colossi Rosneft e Maesrsk, a rischio anche la centrale di Chernobyl. Leggi l’articolo.

4- Banche venete, Tesoro stima un guadagno di 700 milioni

Lo scenario del ministero dell’Economia è contenuto nella relazione tecnica al decreto legge varato lo scorso 25 giugno – Il surplus sarebbe possibile con recuperi tra crediti deteriorati e partecipazioni. Leggi l’articolo.

5- Google, multa record dall’Ue: 2,4 miliardi per violazione norme antitrust

Secondo Bruxelles, il colosso americano penalizzerebbe le offerte dei concorrenti nel “ranking” di ricerca e darebbe a Google Shopping in posizioni privilegiata rispetto a concorrenti come come TripAdvisor ed Expedia. Ecco cosa replica il colosso Usa. Leggi l’articolo.