Condividi

Touchscreen, nel 2015 sarà battaglia tecnologica

Secondo l’istituto di ricerca WitsView, i computer portatili equipaggiati con touch screen rappresentano solo il 14% del mercato, ma vedranno grandi cambiamenti di offerta tra i produttori specializzati come AU Optronics (AUO) e Innolux, e l’ingresso di nuovi attori come la cinese Lin Li

Touchscreen, nel 2015 sarà battaglia tecnologica

Nonostante le previsioni di vendita siano tutt’altro che esaltanti, molti costruttori si avviano a condurre una lotta feroce per il segmento degli schermi touchscreen nel mercato dei laptop. Secondo l’istituto di ricerca WitsView, i computer portatili equipaggiati con touch screen rappresentano solo il 14% del mercato, ma vedranno grandi cambiamenti di offerta tra i  produttori specializzati come AU Optronics (AUO) e Innolux, e l’ingresso di nuovi attori come la cinese Lin Li, una società specializzata nella produzione di schermi della generazione 8.5. 

L’istituto spiega che la predominanza sul mercato della tecnologia mainstream “one glass solution” (OGS) sarà messa in crisi dall’arrivo di nuove tecnologie on-cell e metal mesh. WitsView afferma che sebbene AUO e Innolux abbiano visto un incremento degli ordini di OGS, le due società si starebbero per lanciare in tecnologie alternative per assicurarsi una maggiore profittabilità.  



Di conseguenza, la battaglia delle nuove tecnologie diventerà un fattore determinante nel mercato dei portatili già l’anno prossimo. Al momento TPK e Wintek sono i leader nel mercato della tecnologia OGS per laptop e tablet. Wintek ha recentemente perso il suo incarico di fornitore di tecnologia per i tablet Apple e ha annunciato che si focalizzerà sul mercato degli smartphone. 


Allegati: China Post

Commenta