Condividi

Telecom Italia: via libera alla modifica della cessione di Telecom Argentina a Fintech

Il cda di Telecom Italia ha dato mandato al management a modificare il percorso della cessione di Telecom Argentina a Fintech prorogandone i termini- Nella stessa riunione, che ha fatto il punto sulle strategie del gruppo non solo in Argentina e Brasile, il cda ha nominato Mario di Mauro nuovo direttore strategy

Telecom Italia: via libera alla modifica della cessione di Telecom Argentina a Fintech

Il Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia, riunitosi ieri sotto la presidenza di Giuseppe Recchi, ha conferito mandato al management di valutare e definire con Fintech possibili modifiche del percorso di cessione della partecipazione di controllo detenuta dal Gruppo in Telecom Argentina, già oggetto del contratto sottoscritto il 13 novembre 2013. La negoziazione avverrà sulla scorta di un termsheet funzionale al protrarsi della tempistica autorizzativa, ivi incluse specifiche garanzie a favore della Società. Nel frattempo, come da proposta di controparte, resta in vigore sino al 24 ottobre 2014 l’accordo raggiunto lo scorso anno. Di fatto vengono prorogati i termini della vendita di Telecom Argentina.

Quanto al Brasile sono stati esaminati id iversi scenari che ruotano attorno a Tim Brasil in vista di un possibile consolidamento con Oi.



Nella stessa riunione del cda è stato nominato Mario di Mauro nuovo direttore strategy del gruppo al posto di Oscar Cicchetti.

Commenta