Condividi

Sciopero treni giovedì e venerdì: tutte le info

Dalle 21 di questa sera incroceranno le braccia per 24 ore i dipendenti di Trenitalia, Ntv e Trenord: ecco tutte le informazioni utili fornite dalle compagnie

Sciopero treni giovedì e venerdì: tutte le info

Fra oggi e domani i lavoratori di Trenitalia, Trenord e Ntv (la compagnia di Italo) terranno uno sciopero nazionale. La mobilitazione inizierà alle ore 21 di oggi, giovedì 29 settembre, e terminerà alle ore 21 di domani, venerdì 30 settembre.

Lo sciopero è stato indetto dai sindacati autonomi Cat, Cub e Sgb nel contesto delle trattative che si stanno svolgendo per rinnovare il contratto nazionale di lavoro, e che secondo quanto scrive in un documento il sindacato Cub stanno proseguendo con “zero coinvolgimento dei lavoratori”.

Ferrovie dello Stato precisa che le Frecce circoleranno regolarmente, mentre i treni regionali potranno subire ritardi, cancellazioni o variazioni. “Sarà garantito il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino – si legge sul sito di FS – con il servizio ‘Leonardo Express’ o con autobus sostitutivi”.

Per i treni a lunga percorrenza sono previste le seguenti modifiche al programma di circolazione:


Per informazioni sui treni regionali, invece, Trenitalia fornisce questi link:
– Abruzzo
– Marche
– Toscana
– Umbria

Quanto a Italo, ha pubblicato la seguente tabella sui treni garantiti:

Trenord, infine, ha scritto che i treni Regionali, Suburbani e a lunga percorrenza potranno subire ritardi, variazioni e/o cancellazioni. L’elenco dei treni garantiti è pubblicato sul sito.

Commenta