Condividi

Processo Carige, l’ex presidente Berneschi a processo

“Me lo aspettavo, ci divertiremo al processo”: così ha commentato l’ex presidente di Banca Carige, accusato di associazione per delinquere finalizzata alla truffa.

Processo Carige, l’ex presidente Berneschi a processo

L’ex presidente di Banca Carige Giovanni Berneschi è stato rinviato a giudizio al termine dell’udienza preliminare del maxi processo per la presunta truffa a Carige Assicurazioni. Insieme a lui sono stati rinviati a giudizio altri sette imputati, tra cui Ferdinando Menconi, ex amministratore delegato del gruppo assicurativo di Carige.

La prima udienza si terrà il 23 settembre a Genova. Berneschi è accusato di associazione per delinquere finalizzata alla truffa. “Me lo aspettavo, ci divertiremo al processo”: così ha commentato l’ex presidente di Banca Carige. “Ho dieci armadi di documenti per la difesa – ha aggiunto – Sono contento che il processo si faccia a Genova, non è facile portare tutto quel materiale ogni volta a Milano”. Berneschi ha confermato la propria soddisfazione per il patteggiamento ottenuto dalla nuora Francesca Amisano: “Così è fuori da questo casino, nel quale poi non c’entrava niente. Ora può pensare ai suoi figli”. Berneschi ha concluso affermando che “ora incomincia il processo vero!”.

Commenta