Condividi

Nestlé vende la controllata Skin Health per 9,3 miliardi

La società è stata acquisita da un consorzio guidato dal fondo svedese EQT e da una controllata del fondo sovrano Abu Dhabi Investment

Nestlé vende la controllata Skin Health per 9,3 miliardi

Il colosso svizzero Nestlé ha chiuso la vendita di Nestlé Skin Health, controllata che si occupa della cura della pelle. La società è stata venduta a un corsorzio guidato dal fondo svedese EQT e da una controllata del fondo sovrano Abu Dhabi Investment Authority. La cessione ha un valore di 10,2 miliardi di franchi svizzeri, pari a 9,3 miliardi di euro, una cifra superiore rispetto a quella attesa dagli analisti.

“L’annuncio fa seguito al completamento delle consuete autorizzazioni regolamentari e delle condizioni di chiusura”, fa sapere Nestlé in una nota . La multinazionale con sede a Vevey (VD) aveva comunicato già lo scorso maggio di essere in “negoziati esclusivi” con il consorzio per la vendita di una società che “si situava al di fuori del perimetro strategico del gruppo” focalizzato su prodotti alimentari, bibite e prodotti per la salute nutrizionale.



Nestlé Skin Health, fondata nel 2014 in seguito all’acquisizione del laboratorio Galderma, ha un giro d’affari pari a 2,8 miliardi di franchi e impiega oltre 5.000 persone in tutto il mondo.

Sulla Borsa di Zurigo, il titolo Nestlé cede oggi l’1,14%.

Commenta