Condividi

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO (VIDEO)

Mps, la Borsa, la stretta sui voucher ma anche un clamoroso caso istituzionale che scuote la Romania e, tramite i video, gli aggiornamenti sulla morte di George Michael e sulle indagini su Anis Amri, il killer di Berlino.

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO (VIDEO)

1- Mps: dubbi Bce, sale a oltre 8 miliardi l’aumento di capitale

Non solo il presidente della Bundesbank avrebbe espresso dubbi sulla ricapitalizzazione di Mps decisa dal governo italiano, tanto che ora il conto potrebbe diventare molto più oneroso. Leggi l’articolo.

2- Borsa: Mediaset (e Parmalat) superstar, cedono le Popolari

Malgrado il clima semifestivo, Mediaset è sempre al centro degli scambi di Borsa e il titolo guadagna anche oggi (quasi il 3%) – Bene anche Saipem, Buzzi, Telecom Italia e Fca – Le incertezze sulla riforma delle Popolari e l’effetto Bce penalizzano invece Bpm, Banco Popolare e Ubi ma anche Unicredit e Mediobanca sono in calo. L’articolo di Maria Teresa Scorzoni.

3- Lavoro, Anpal: “Stretta sui voucher ma niente art.18”

Il presidente dell’Agenzia del lavoro (Anpal), Maurizio Del Conte, già consulente di Renzi sul Jobs Act, è convinto che sui voucher ci siano stati “abusi” e auspica un ritorno alle origini dell’istituto che ha avuto il merito di far emergere il lavoro in nero ma è contrario al referendum sull’art.18 perchè “se passasse, farebbe paradossalmente aumentare licenziamenti e precari”. Leggi l’articolo.

4- Startup, nuovo polo con l’alleanza tra Digital Magics, Innogest e Withfounders

Del network di Digital Magics fanno parte anche realtà come Talent Garden, il principale coworking europeo e la banca di investimento Tamburi Investment Partners. Leggi l’articolo.

5- Romania, no a donna premier musulmana

L’economista Sevil Shhaideh sarebbe stata la prima donna musulmana a diventare premier in Europa in un Paese non a maggioranza musulmana: in Romania meno dell’1% della popolazione segue l’Islam moderato. Shhaideh era stata indicata dal partito vincitore delle elezioni. Leggi l’articolo.

Commenta